Caicocci Terra Bene Comune
Caicocci è e deve restare a tutti!
Racconti bene comune dal campeggio
Categories: Generale

Mandaci il tuo racconto!

Assemblea di sabato mattina. Foto: Federico


“Il campeggio a Caicocci Terra Sociale si può immaginare solamente se si è vissuto, l’arrivo è un pò come un ritorno a casa, ci si rimbocca le maniche e ci si mette a disposizione per dare una mano, si racconta l’esodo della sentenza della mattina che ancora una volta viene rimandata, si accoglie e Caicocci si racconta, qualcuno ha già montato la tenda, la sera ci si conosce…
il mattino seguente in piedi presto a preparare una dozzina di caffettiere e poi ecco finalmente l’assemblea inizia con tutta l’emozione e l’insicurezza delle prime volte, prima in una trentina ma poi verso pranzo l’assemblea è un cerchio così grande che a fatica si sente cosa si dice.
è stata un’assemblea ricca dove abbiamo affrontato il problema della comunicazione, del non riuscire a coinvolgere la popolazione, ammettendo errori e analizzando insieme nuovi metodi , ascoltando altre esperienze. abbiamo parlato di legalità ed illegalità…
dopo il pranzo (grazie a chi ha cucinato!) Genuino Clandestino si riunisce, sono venuti in molti e li ringraziamo, “ora però tutti a lavoro”, l’orto si riempie di mani e zappe, i cesti si riempiono di erbe e fiori spontanee… un coraggioso gruppo parte per il lago con l’intenzione di approfittare del canneto e raccogliere canne per i pomodori ed altri lavori… qualcuno continua a suonare e cantare donando così una piacevole colonna sonora…
stanchi, contenti festeggiamo tutta la notte e grazie alla ragazza con i capelli rossi e Fil Tag dj trash per la musica di altissimo livello,… di divertimento.
il sole, le nuvole, e la pioggia sono stati presenti tutti,… ma tutti al momento giusto.
domenica abbiamo ancora parlato insieme di carovane umbre per diffondere e raccontare, di come fare rete in questa regione così… così…. mumble mumble…
e Caicocci si riempie di pochi ma boni banchetti contadini, i marchigiani c’hanno anche i lupini, non manca di certo il cacio dei semi bradi e la poesia del pecorino e la pancetta dei vicini pastori…con una cassetta piena di ciliegie, e tanti altri… che scorpacciata!!
a presto i report ufficiali della tre giorni, grazie ai ed alle custodianti resistenti!”

elisa m.
Terra Fuori Mercato


ho molto apprezzato la doccia istallata nella macchia sotto un romantico roveto… complimenti al “gruppo comfort” di caicocci! forse a breve avremo anche la corrente elettrica!! proprio un bel posto dove andare a vivere;-)

t.


Spero proprio di rivedervi presto, e di rivedere anche le terre dove vivete.
“La campagna” lassù da voi è completamente diversa da qui… le piante, gli insetti, il clima… è come stare in montagna per me!
Grazie per tutto quello che avete fatto per noi…un abbraccio forte assai

Comments are closed.